Controvento – tra l’Atlantico e il Mediterraneo

(4 recensioni dei clienti)

13,00 

Titolo: Controvento, tra l’Atlantico e il Mediterraneo
Autore: Massimo Bidetti Leoni
Data di pubblicazione: Aprile 2022
Pagine: 152
Copertina: morbida
Formato: 15×21
Editore: Youcanprint, Boré Srl
ISBN: 9791220396035

Descrizione

“Quando guardi a lungo il mare, il mare ti fa guardare dentro”.

Il libro è il racconto di un viaggio, seguendo una rotta fisica e immaginaria che porta il protagonista-autore lungo una navigazione di oltre duemilacinquecento miglia, tra l’Atlantico, il Mediterraneo, i ricordi e le emozioni di una vita intera.

Max è l’armatore di Jennifer, una barca a vela di dodici metri acquistata alle Isole Canarie, e vive a bordo ormai da qualche anno, quando decide che è giunto il momento di tornare in Italia. Nella sua mente si prospetta la chiusura di un cerchio che aveva cominciato a disegnare sedici anni prima, e che lo aveva portato a viaggiare per il mondo, fino ad approdare sulle coste di Gran Canaria.

Ma l’avventura per giungere a destinazione, non si racchiude in quattro settimane di viaggio per mare: Max affronterà, oltre ai tanti imprevisti di questa lunga e avvincente navigazione, un’esplorazione intima e profonda della sua stessa anima, lasciandosi andare a riflessioni, ricordi ed emozioni che si susseguono onda dopo onda.

E’ un viaggio cominciato molto tempo prima, in cui la navigazione è un altro passo per scoprire sé stesso, il suo passato, e affrontare nuove sfide personali.

Leggi un estratto del libro

 

Informazioni aggiuntive

Copie personalizzate:

Le copie acquistate attraverso questo sito sono tutte autografate dall’autore e con dedica personalizzata. In caso di regalo, si prega specificare il nome del destinatario nelle note, durante il processo di acquisto.

Costi di spedizione:

Per l'acquisto di minimo 2 copie le spese di spedizione sono incluse.

Tempi di consegna:

Spedizione Standard: 5/7 giorni
Spedizione con Corriere Espresso: 48h

4 recensioni per Controvento – tra l’Atlantico e il Mediterraneo

  1. Giovanni

    Mi è piaciuto molto, scritto bene ti prende e ti porta in viaggio in un susseguirsi di emozioni e non lo molli fino all’arrivo. Bel lavoro

  2. Alessandra

    questo libro è un viaggio, che leggendolo, ti permette di attraversare un’oceano pieno di emozioni , spettacolare complimenti Max

  3. Stefania (proprietario verificato)

    Bellissimo libro di sentimenti. Lo scrittore ha la capacità di farti navigare tra il passato e il presente della sua vita in maniera lieve. Libro che può aiutare a riflettere sul percorso di ognuno di noi.

  4. Jeevan

    Certamente il viaggio nell’anima, tra onde che ti portano su ma anche giù. Un racconto semplice e preciso sulle emozioni senza che ci si aspetti il gran colpo di scena ma che ti tiene semplicemente incollato alle pagine per terminare il viaggio insieme a Max. È scritto molto bene ti fa rivivere l’esperienza dall’inizio alla fine. Veramente lo consiglio.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.